precauzioni in caso di acquisto casa
Marco
2005-02-23 17:09:07 UTC
chi mi sa dire quali precauzioni debba adottare prima di firmare un
compromesso per acquistare un appartamento facente parte di un condominio?
grazie
felix.
2005-02-23 18:27:20 UTC
Post by Marco
chi mi sa dire quali precauzioni debba adottare prima di firmare un
compromesso per acquistare un appartamento facente parte di un condominio?
Oltre a leggere l'analogo post qui sotto......

Leggere attentamente il regolamento, le tabelle, i criteri di
ripartizione spese, le eventuali servitu, le pendenze, le more del
precedente proprietario, i lavori deliberati, le abitudini cattive
dei condomini, la puzza sotto il naso che hanno, o anche se
non ne hanno affatto, presenza animali se a te non graditi e
viceversa, etc etc etc etc.....
Insomma verifica se attualmente, e' confacente al tuo stile di
vita.
ciaofelix:-)
Marco
2005-02-23 18:39:17 UTC
Post by felix.
[...]
ok grazie
ma se non sono ancora proprietario e non ho ancora firmato il compromesso ho
possibiliyà di accedere a tali dati in qualche modo?
felix.
2005-02-23 21:57:04 UTC
Post by Marco
Post by felix.
[...]
Comincia a tessere buoni rapporti, presentandoti ai futuri tuoi
condomini confinanti, saranno lieti di spettegolare sulle malefatte al-
trui dandoti un chiaro quadro della situazione, anche l'amministratore
sara' prodigo di notizie se lo contatterai in un *certo modo*!! :-))
ciaofelix:-)
Matteo
2005-02-23 18:48:22 UTC
Post by Marco
chi mi sa dire quali precauzioni debba adottare prima di firmare un
compromesso per acquistare un appartamento facente parte di un condominio?
Sai perché l'attuale proprietario lo vende?
Farlo visitare ad un ingegnere e far leggere il compromesso ad un avvocato o
a un notaio prima di versare qualsiasi cifra fanno aumentare la spesa
dell'1-2%, ma evitano spese e rodimenti infinitamente maggiori.
uplbet
2005-02-23 22:05:29 UTC
Post by Marco
chi mi sa dire quali precauzioni debba adottare prima di firmare un
compromesso per acquistare un appartamento facente parte di un condominio?
ai consigli di coloro che hanno gia' risposto aggiungerei quello di
provvedere, tu stesso o meglio un tuo geometra, ad un rapido controllo
circa la conformita' dell'appartamento e pertinenze alla
documentazione depositata in Comune (+ licenza edilizia, abitabilita'
e condoni vari)
Per vari motivi sui quali sorvolo, questo controllo e' *mooolto* piu'
importante della conformita' catastale. Il gioco vale la candela.

E se esistesse qualche non conformita', pretendi che la cosa venga
sistemata con urgenza a cura dell'attuale proprietario.

uplbet
(in email reply delete 01234xxx from the address)