Maggioranza assemblea.
Mallia
2006-09-18 15:56:48 UTC
Buonasera,
sono un condomino di un edificio di 14 appartamenti.
sono intenzionata a realizzare una copertura in pergolato il quale pergolato
rientra nella pertinenza del mio balcone.
Non credo che quest'opera modifichi il prospetto del palazzo ma comunque va
ancorata al palazzo (parte comune).
Vorrei sapere ai fini di legge che maggioranza condominiale occorre per
l'approvazione di tale opera? Occorre come maggioranza di 2/3 oppure 1/3 dei
millesimi complessivi?
E se volessi posizionare un compressore di aria condizionata sul latrico
solaio del terrazzo che tipo di maggioranza occorre??

vi ringrazio Anticipatamente.

Monica Barchi
(Velletri)
felix.
2006-09-19 18:28:02 UTC
Post by Mallia
[...]
Per l'ancoraggio al muro perimetrale non hai bisogno di nessuna
autorizzazione, per il pergolato fatti rilasciare il permesso dal
comune, non hai bisogno di alcuna autorizzazione condominiale
poiche' anche un solo condomino potrebbe ricorrere per l'alterazione
del decoro architettonico, azione non soggetta a prescrizione ed
esercitabile
anche da futuri condomini,
Ma se raccatti una minima maggioranza la strada sara' piu' spianata.
Post by Mallia
E se volessi posizionare un compressore di aria condizionata sul latrico
solaio del terrazzo che tipo di maggioranza occorre??
Lastrico solare non altrimenti utilizzabile o terrazzo praticabile?
ciaofelix:-)