Info termovalvole
giga
2009-03-19 08:39:56 UTC
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno una piccola informazione.
L'altro giorno parlando con un conoscente mi ha detto che ha sentito di una
legge che obbliga tutti i condomini che hanno il riscaldamento centralizzato
a montare le termovalvole entro il 2010.
C'è qualcosa di vero (e se si qualcuno mi può dare i riferimenti normativi)
o è la solita cosa che è nata dal passaparola e si è ingrandita nei vari
passaggi (.."me lo ha detto mio cuggino........!!!!").
Grazie 1000

Giga
Roby
2009-03-19 13:22:25 UTC
Post by giga
[...]
Probabilmente e' stata fatta un po' di confusione:

sono obbligatorie in caso di ristrutturazione dell'impianto di riscaldamento
con caldaia a condensazione ed avvalendosi del 55% di detrazione la cui
legge scade (per ora) nel 2010 .

Poi puoi leggere nelle FAQ del sito enea
http://efficienzaenergetica.acs.enea.it/faq.pdf

al punto # 21 gli altri casi in cui sono obbligatorie.

Saluti.
Rob
giorgio
2009-03-19 13:33:16 UTC
Post by Roby
Post by giga
[...]
se si tratta di una miglioria basta lasciarla