Consigli Software gestione condominio
Med
2007-08-23 15:07:28 UTC
Salve a tutti.

Sarà un tema già trattato e mi scuso per questo.

Desidero conoscere impressioni e consigli su un software gestionale.
La gestione è al momento limitata a 10 condomini per la maggior parte di
dimensioni medio/piccole ma la crescita è continua e prevedo in impennata.
Ora utilizzo Excel ma vorrei automatizzare ed essere "aiutato" di piu'.

Grazie a tutti
~aquilotto~
2007-08-23 17:12:42 UTC
Post by Med
[...]
a menochè non sei un esperto di excell, ma la vedo dura gestirci alla
perfezione un condominio....
in rete ne trovi a miriade free e pay, eccone qualcuno:

Finson Progetto Condominio

Gestione Condominio
Il Sole 24Ore

Gestione Condominio
della Sarasoft

Gestione Gondominio
Danea DomuStudio

Gestione Condominio
Millesimo

ecc. ecc.
Wip3out
2007-08-23 19:09:02 UTC
Post by Med
[...]
Credo che il più famoso sia PRGC, ma io non mi ci sono assolutamente
trovato. Quando ne acquistai uno optai per Danea Domustudio e devo dire
di esserne molto soddisfatto. E' in continua evoluzione come tutti i sw
di gestione condominiale. Manca ancora qualche orpello ma già ora è un
ottimo programma.

Di quasi gratuito potresti provare Millesimo che ti costerebbe solo la
spesa per l'invio del CD.

Ciao.
--
E ricordate che il mondo è piccolo, anche troppo, e che Murphy della
vita aveva capito proprio tutto!
jamba
2007-08-23 21:06:18 UTC
Med wrote:

io uso pigc è mi trovo abbastanza bene. non mi piace però la gestione
delle licenze
Paolomaria
2007-08-24 07:02:31 UTC
Post by Med
[...]
Tu dovresti gestire un ufficio che, tra l'altro, amministra dei condomìni.
Comincia col dividere in mille e più parti tutto ciò che si fa in
quell'ufficio, individua quel 90 e più per cento che è ripetitivo e può fare
una macchina e poi chiediti se esistono già macchine da assemblare per non
fare e rifare quel 90%.
Se amministri condomìni, il tuo primo obbligo legale, poi, è la stesura di
un DPS. Se tu non sai neppure che significa l'acronimo dovresti preoccuparti
molto di più che di sapere con cosa sostituire un Excel che (non so perché)
immagino piratato.
Med
2007-08-24 08:48:06 UTC
Post by Paolomaria
Post by Med
[...]
Non ti sembrerà vero ma Excel è originale come addirittura il windows che
lo accoglie !
Il software (fogli di lavoro) è provvisto di licenza e ho redatto pure il
benedetto DPS.

In realtà mi preoccupo solo incontrare persone che generano risposte di
questo genere.
~aquilotto~
2007-08-24 16:28:56 UTC
Post by Med
[...]
non posso che darti ragione su tutto
ma poi ammesso che sia tutto piratato che glienefrega, ognuno si gestisce i
cassi propri!
rendiamoci utili piuttosto che sentenziare illazioni.....
o no?
ciao
jamba
2007-08-25 14:10:00 UTC
hai riconosciuto in Med quello che ti aveva rubato la morosa da piccolo? :-)
Giovanni Buti
2007-08-27 19:52:05 UTC
Post by Paolomaria
[...]
Mi pare che Med lo stia facendo... Vuole essere consigliato circa un
programma per la gestione di condomini, se già usa Excel direi che ha capito
che vi sono azioni ripetitive che possono essere demandate ad una macchina.
Corollario informatico: Nessuna macchina è più intelligente di chi la
programma. Ne consegue che una macchina di calcolo deve essere
necessariamente programmata (meccanicamente o via software).
Le tue affermazioni sono alquanto poco chiare... E non solo per i contenuti.
Post by Paolomaria
[...]
E perchè dovrebbe usare un software piratato? Ma credi che tutti siano
stupidi? Chi usa un software per uso prettamente personale sicuramente non
ha sempre copie originali, ma chi lo usa per lavoro, con tanto di partita
iva, sarebbe incosciente se usasse software piratato!
Ma perchè invece di produrre illazioni non hai prodotto una risposta più o
meno sensata!

Saluti

giovanni
Paolomaria
2007-08-27 21:06:20 UTC
Post by Giovanni Buti
Post by Paolomaria
[...]
Il programma base, per un ufficio la cui gestione è basata su Office è
Outlook, al quale si aggancia un database che, solo occasionalmente, elabora
qualcosa con Excel.
Se si va nel sito della Microsoft si può avere un'idea di quali siano le
soluzioni già pronte per i problemi d'una piccola azienda.
Poi ognuno faccia come vuole, tanto, ragionare sulla produttività, in
Italia, è tempo perso.
Med
2007-08-28 08:57:51 UTC
Post by Paolomaria
Poi ognuno faccia come vuole, tanto, ragionare sulla produttività, in
Italia, è tempo perso.
...Vai pure allora, l'Europa ti aspetta a braccia aperte!

Produttività significa che a domada precisa si risponde in maniera sensata o
meglio , non si risponde affatto.
Quanto tempo hai sprecato a digitare presunzioni di pirateria informatica?
Bill Gates è un tuo condomino?

Comunque sto' valutando demo di DaneaDomus, PIGC e sono in attesa di
ricevere Millesimo.
Il primo mi sembra ben fatto, logico e intuitivo nei passaggi, il secondo mi
appare a prima vista "serioso" ma ricco di funzioni anche se non sembre
logiche nei collegamenti.

Grazie a tutti per le segnalazioni.
Wip3out
2007-09-01 16:35:18 UTC
Post by Med
Il primo mi sembra ben fatto, logico e intuitivo nei passaggi, il secondo mi
appare a prima vista "serioso" ma ricco di funzioni anche se non sembre
logiche nei collegamenti.
Fu il mio stesso parere, ed optai per il primo.
Spirito Libero
2007-09-04 10:24:35 UTC
Post by Med
Salve a tutti.
Sarà un tema già trattato e mi scuso per questo.
Mi intrometto qui per non aprire un altro 3D.
Ho una vecchia copia del gestionale fornito dal Sole24Ore molto tempo
fa. E' ancora valido o e' meglio passare a qualcos'altro?
Grazie!
--
Siamo tutti un po' abusivi a questo mondo!

Spirito Libero