Grigliata sul balcone di un condominio
Naol
2006-05-02 08:06:47 UTC
Palazzina di tre piani. Io sono al secondo.
Il mio balcone e quello del vicino sono separati da un muro senza feritoie.
Secondo voi posso fare una grigliata (con barbecue, carbonella etc. etc.)
sul balcone?
Usare il classico grill da campeggio o metterne uno in muratura potrebbe
fare la differenza?
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno.

P.S.
Io la carne alla brace la accompagno col Chianti! ;-)
felix.
2006-05-02 08:16:00 UTC
Post by Naol
[...]
Certamente purche' non traformi il balcone in rosticceria a ciclo
continuo.
Post by Naol
Usare il classico grill da campeggio o metterne uno in muratura potrebbe
fare la differenza?
Non per quanto riguarda l'uso, il problema poi apre altri scenari,
si tratta di una costruzione.
Post by Naol
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno.
Tieni presente che per evitare di affumicare i vicini sono in vendita
eccellenti barbecue a gas,.....e non storcere il naso...:-) ciao.
Naol
2006-05-02 08:37:55 UTC
Post by felix.
Tieni presente che per evitare di affumicare i vicini sono in vendita
eccellenti barbecue a gas,.....e non storcere il naso...:-) ciao.
Naaaaaaaa!!!!!
E l'aroma lasciato dal fumo sulla costina?
Dove lo mettiamo?
A 'sto punto metto via il chianti e bevo il tavernello! ;-)

Grazie 1000 per la risposta.

Naol.
Matteo
2006-05-02 08:57:00 UTC
Post by felix.
Tieni presente che per evitare di affumicare i vicini sono in
vendita eccellenti barbecue a gas,.....e non storcere il naso...:-)
Lo storco io. Ci vai tu a trattare con Gazprom e con gli ucraini perchè
garantiscano la fornitura, se la tua rèclame ha successo?
Ci sono 10.000 motivi per consumare meno gas, meno elettricità e più legna
e carbonella.
Tra l'altro, un destro come te perchè fa pubblicità a roba fatta in Cina,
dai comunisti che bolliscono i bambini?
felix.
2006-05-02 09:19:43 UTC
Post by Naol
Post by felix.
[...]
Non manchera'l'aroma credimi, ma non tocca a me convertirti, ci
penseranno i tuoi figli!:-)
Post by Naol
A 'sto punto metto via il chianti e bevo il tavernello! ;-)
Il paragone non regge,se nel medio evo avessero scoperto il gas oggi
tu l'apprezzeresti anche per il barbecue! :-)
Io mangio alla griglia quasi tutti i giorni ma......cosi'!

ciao.

Guarda l'immagine cliccando http://attach.mynl.it/img?id=MzEyMA
felix.
2006-05-02 09:23:56 UTC
Post by Matteo
Post by felix.
[...]
Io se decido di mangiare alla griglia devo poterlo fare in 3 minuti.
Post by Matteo
Tra l'altro, un destro come te perchè fa pubblicità a roba fatta in Cina,
dai comunisti che bolliscono i bambini?
Niente roba cinese i grill a gas vengono da Australia Canada'
e USA dove il mangiare e' pessimo ma per le grigiate sono isupe-
rabili.
Matteo
2006-05-02 09:35:32 UTC
Post by felix.
Post by Matteo
[...]
Sono di ditte australiane, canadesi e americane, ma gli stabilimenti sono in
Cina.
Tra l'altro, non è affatto vero che il mangiare sia pessimo, nei paesi
citati. E' che a te non ti accettano nei club.
felix.
2006-05-02 09:43:01 UTC
Post by Matteo
Post by felix.
Post by Matteo
[...]
Molte ma non tutte comunque accetto l'ineluttabile.
Post by Matteo
Tra l'altro, non è affatto vero che il mangiare sia pessimo, nei paesi
citati. E' che a te non ti accettano nei club.
Lascia perdere i Club ed ascolta me che ci vado da 35anni, ogni anno,
anche le ostriche alla Rokfeller fanno schifo.
celluloide05
2006-05-02 10:04:13 UTC
il problema è che il cibo cotto con il carbone/carbonella è cancerogeno.
almeno cosi' mi è parso di sentire. a voi risulta?
felix.
2006-05-02 10:44:47 UTC
Post by celluloide05
il problema è che il cibo cotto con il carbone/carbonella è cancerogeno.
almeno cosi' mi è parso di sentire. a voi risulta?
Forse e' piu' corretto dire non fa bene, perche la combustione del
carbone
sviluppa diossina.
ciaofelix.
http://www.google.it/search?hl=it&q=diossina+combustione+legna&btnG=Cerca+con+Google&meta=lr%3Dlang_it
Matteo
2006-05-02 10:46:14 UTC
Post by felix.
Post by Matteo
[...]
E ci credo!
Anche in Italia si può mangiare male, se si va in luoghi dove servono il
caviale alla Berlusconi. Ma se vedo una cosa così nella lista io alzo i
tacchi e vado nella prima bettola per operai che incontro.
Tu nelle bettole per operai non vai, nei club non ti ci vogliono, le
famiglie dei vicini non le frequenti, quindi non saprai mai cosa mangiano i
non-turisti in quel pezzetto d'America nel quale passi comunque tutta la
giornata al computer.
Matteo
2006-05-02 10:46:14 UTC
Post by celluloide05
il problema è che il cibo cotto con il carbone/carbonella è
cancerogeno. almeno cosi' mi è parso di sentire. a voi risulta?
A me risulta che Veronesi la verdura grigliata con la carbonella la mangia
(l'ho visto).
La carne no, perché è vegetariano.
Matteo
2006-05-02 11:54:38 UTC
Post by felix.
Post by celluloide05
[...]
circa 9.950 pagine in Italiano per diossina combustione legna
Le hai lette tutte o non ne hai letto nessuna?
http://www.food-info.net/it/qa/toxins.htm
sono pagine divulgative della Wageningen University e chiariscono qualche
idea sballata messa in giro da chi fa pubblicità.
felix.
2006-05-02 12:45:00 UTC
Post by Matteo
Post by Matteo
[...]
Forse non hai capito cosa penso io relativamente alle ricorrenti
paranoie ecologiste, a partire dal cemento amianto.
Giovanni G.
2006-05-09 13:38:42 UTC
Il simpatico signore che abita sopra di me ha messo in pratica la tua
ideuzza il primo maggio.
Risultato:
1. la carbonella ha sviluppato cotanto fumo da aromatizzare i panni stesi da
svariate famiglie (lo so, colpa nostra che non ci adeguiamo al progresso e
non utilizziamo le asciugatrici che abbiamo acquistato).

2. delle bronze (piccolissime) sono ricadute sui panni stesi da mia moglie
bucherellando una giacchetta di mio figlio (3 anni);

3. ulteriori bronze (la stragrande maggioranza) sono cadute sul corrimano
del davanzale di 5 famiglie. Il corrimano è in materiale plastico bianco e
adesso presenta delle allegre bruciacchiature marroni con tanto di
ciliegina/bronza spenta al centro.

I campeggiatori (conduttori dell'appartamento), dopo visita del proprietario
strainc..., sono dell'idea di pagare tutti i danni causati...