MA QUAL'E' L'ORARIO DI LAVORO X I MURATORI QUANDO PRESTANO LA PROPRIA OPERA NELLE ABITAZIONI PRIVATE?
marco
2003-09-01 13:33:36 UTC
Salve a tutti...spero che qualche buon samaritano sappia rispondere ad un
mio semplice quesito..MA QUAL'E' L'ORARIO DI LAVORO X I MURATORI QUANDO
PRESTANO LA PROPRIA OPERA NELLE ABITAZIONI PRIVATE?..in altre parole i miei
vicini sono in continua ristrutturazione ma i muratori lavorano nelle ore +
disparate..vorrei sapere se c'è una legge in merito che stabilisca gli orari
di lavor..e soprattutto quelli del silenzio.
Attendo ansiosamente una risposta.Invio cordiali saluti a chi saprà
rispondermi.
El Puma
2003-09-01 17:47:24 UTC
Post by marco
[...]
se vivi in muratoriland, ovvero la provincia di bergamo, sono cazzi. fanno
quello che gli pare.
felix
2003-09-01 20:22:58 UTC
Post by marco
[...]
Il contratto edili prevede 9 ore di lavoro incluso l'inter-
vallo pranzo di un'ora!
In genere nelle aree residenziali si adotta 8-17 :-)
ciaofelix
Muschi&(Santi_LicheNi)
2003-09-02 05:43:04 UTC
Post by felix
Il contratto edili prevede 9 ore di lavoro incluso l'inter-
vallo pranzo di un'ora!
a questo punto sarebbe pù corretto dire che il contratto edili
prevede 24 ore di lavoro incluso l'intervallo pranzo di un'ora e
quindici ore di tempo libero!
Post by felix
In genere nelle aree residenziali si adotta 8-17 :-)
ciaofelix
quello da te citato è il normalissimo orario di cantiere
Forum....e sai cosa bevi
felix
2003-09-02 14:51:17 UTC
Post by felix
In genere nelle aree residenziali si adotta 8-17 :-)
ciaofelix
quello da te citato è il normalissimo orario di cantiere
Verissimo!Santi,significa che gli altri orari sono
anomali e quindi contestabili!:-)
ciaofelix
P.S. ovviamente conosco gli usi della mia,e di qualche
altra zona d'italia,non di piu' :-)
Muschi&(Santi_LicheNi)
2003-09-02 15:01:31 UTC
Post by felix
Verissimo!Santi,significa che gli altri orari sono
anomali e quindi contestabili!:-)
Eh no Felix, se l'ordinanza comunale dispone orari diversi da quelli
normalmente effettuati, 'l'impresa deve adeguarsi, e te lo dico con
cognizione di causa perchè ho rischiato una bella multa salata facendo
utilizzare il flessibile alle 14,30 in un condominio.
Al comune (ed alla stragrande maggioranza dei condomini) non importa
che gli operai stiano fermi in quelle ore, di conseguenza
personalmente ho l'abitudine di concentrare le attività
particolarmente rumorose al mattino, in modo poi da poter lavorare "a
volume basso " la sera
Forum....e sai cosa bevi

Vito
2003-09-02 09:27:57 UTC
Post by marco
disparate..vorrei sapere se c'è una legge in merito che stabilisca gli orari
di lavor..e soprattutto quelli del silenzio.
gli orari cambiano da comune a comune

rivolgiti al comando vigili urbani del tuo comune

saluti
Vito
vitotato [chiocciola] inwind [punto] it